• Accedi Creare un account
  • 06 94805914 Whatsapp Italia
    DA LUN a VEN 9:00 a 19:30h

Integratori alimentari sportivi per il fitness

L'alimentazione incentrata sullo sport svolge una doppia funzione. Il primo di questi consiste nel fornire tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per svilupparsi, mantenersi e rigenerarsi, mentre il secondo consiste nel coprire la domanda che il corpo genera a causa dell'allenamento.

(+ Maggiori informazioni)

Fitness / Prodotti Popolari

L'alimentazione incentrata sullo sport svolge una doppia funzione. Il primo di questi consiste nel fornire tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per svilupparsi, mantenersi e rigenerarsi, mentre il secondo consiste nel coprire la domanda che il corpo genera a causa dell'allenamento.

D'altra parte, bisogna fare attenzione affinché non si verifichino carenze di vitamine, proteine, minerali, carboidrati e acidi grassi, mentre gli eccessi devono essere attentamente monitorati.

Ingredienti chiave nella nutrizione sportiva

  • Proteine : Grazie ad essa i nostri tessuti crescono e si riparano, il sistema immunitario si rafforza, l'assorbimento cellulare migliora, trasportano ossigeno nell'organismo, danno energia quando l'energia fornita da carboidrati e grassi è esaurita.
  • Carboidrati : questo nutriente non può mancare nelle persone che richiedono uno sforzo fisico per l'allenamento, poiché forniscono l'energia necessaria per finire tutte le serie e continuare il percorso ascendente verso il completo benessere fisico e mentale. Non appena inizia la parte forte della sessione, il corpo richiede l'energia che fornisce.
  • Acidi grassi : ne esiste una vasta gamma e le loro funzioni più importanti sono prendersi cura del sistema cardiovascolare riducendo il colesterolo cattivo e abbassando la pressione sanguigna, creando enzimi, formando la membrana cellulare, migliorando l'attività cerebrale e aiutando con la perdita di peso. Quando si sente dire che i grassi sono necessari per il corpo, è che si parla di acidi grassi. 
  • Vitamine : sono responsabili della formazione dei tessuti, delle cellule del sangue e del fatto che il sistema nervoso sia dotato delle sostanze di cui ha bisogno per funzionare. Ci sono anche diverse funzioni vitali che dipendono dalle vitamine e quando queste mancano le prestazioni fisiche, ancor di più quelle sportive, diminuiscono. Gli integratori vitaminici ci garantiscono l'incorporazione di questo nutriente di cui il corpo ha bisogno. Assicurano che non ci sia più carenza di vitamine nel corpo.
  • Minerali : Essendo elementi inorganici, il corpo non può sintetizzarli, quindi è necessario incorporarli attraverso la dieta o integratori alimentari. L'importanza dei minerali sta nel fatto che tendiamo ad avere una dieta povera di loro e il corpo ne ha bisogno. Il ferro ne è un chiaro esempio, poiché è difficile da riservare e l'organismo lo richiede costantemente. Un supplemento è quindi l'opzione migliore in questo caso.