Altri tipi di amminoacidi
Ci sono altri aminoacidi, oltre ai 20 aminoacidi essenziali, che non sono così comunemente conosciuti e che le migliori marche hanno utilizzato per realizzare composti che sono di grande beneficio per gli sportivi e gli atleti .








































Acquista aminoacidi specifici
Esistono altri aminoacidi, oltre ai 20 aminoacidi essenziali , che non sono così comunemente conosciuti e che le migliori marche hanno utilizzato per realizzare composti che sono di grande beneficio per sportivi e atleti . Ecco gli amminoacidi non essenziali:
Acido glutammico
Conosciuto anche come glutammato , è usato nell'organismo per sintetizzare le proteine . È anche lo stimolante più noto del sistema nervoso e del sistema immunitario . I prodotti in vendita che contengono acido glutammico sono utilizzati per il mantenimento e la crescita delle cellule .
Prolina
Quando ti chiedi a cosa servono gli amminoacidi, la prolina ha alcune risposte da darti. Questo aminoacido svolge un ruolo fondamentale nella produzione del collagene presente nella pelle, nei tendini e nella cartilagine.
Gli integratori che lo utilizzano sono benefici per generare la salute dei tessuti, delle ossa e del sistema cardiovascolare. A loro volta, sono progettati per prevenire la perdita di massa muscolare magra e agiscono come antiossidanti nella pelle.
cisteina
All'interno dei tipi di aminoacidi non essenziali troviamo la cisteina, che è un potente agente disintossicante, per il quale svolge una funzione antiossidante vitale nell'organismo. Protegge anche il fegato e il cervello dai possibili effetti dannosi dell'assunzione eccessiva di alcol e del fumo. Pelle e capelli sono costituiti in media dal 12% di cisteina. Possiamo ottenerlo da carne di maiale, pollo, yogurt, ricotta, aglio, broccoli e germe di grano, tra gli altri. Tuttavia, il beneficio degli integratori alimentari sarà privo dei grassi contenuti in alcuni di questi alimenti.
serina
All'interno della classificazione degli amminoacidi di questo gruppo che l'organismo è in grado di sintetizzare da solo, c'è la serina. Il suo utilizzo è diffuso negli sportivi, poiché aiuta il corretto metabolismo dei grassi e degli acidi grassi, essendo anche un potente creatore di massa muscolare. Cereali, legumi, uova, latticini, carne e pesce lo contengono. Tuttavia, l'integratore finisce sempre per essere l'opzione migliore per chi pratica sport e ha bisogno che i risultati siano veramente visibili.