Acquista pillole di olio di enotera
L'olio di enotera contiene GLA, uno degli acidi grassi essenziali omega 6. È uno dei nutrienti di cui il corpo ha assolutamente bisogno, ma non può sintetizzare da solo. I suoi benefici per la salute stanno diventando sempre più noti, il che rende questo alimento uno che sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno.
(+ Maggiori informazioni)











Qual è l'olio di onagra?
L'olio di enotera si ottiene dai semi di fiori di una pianta originaria del Nord America. I suoi benefici curativi possono essere dovuti al suo contenuto di acido gamma-linolenico (GLA). GLA è un acido grasso omega-6 che si trova negli oli vegetali.
Proprietà
L'olio di enotera contiene GLA, uno degli acidi grassi essenziali omega 6. È uno dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno ma non può sintetizzare da solo. I suoi benefici per la salute stanno diventando sempre più noti, il che rende questo alimento uno che sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno.
Tra i suoi benefici troviamo la sintesi di ormoni , con i quali si attivano varie funzioni nell'organismo, le cellule acquisiscono un buon funzionamento e le funzioni cerebrali si svolgono in maniera soddisfacente. Potenzia gli effetti dell'insulina , quindi abbassa la glicemia e previene anche la formazione di coaguli e trombi. Notevoli sono i suoi effetti benefici sull'apparato digerente, poiché protegge lo stomaco e il fegato.
Vogliamo invece evidenziare le proprietà antinfiammatorie dell'olio di enotera, che previene l'artrite . Anche la pelle guadagna in salute grazie a questo alimento, così come il sistema nervoso è equilibrato .
L'olio di enotera e l'arbutina possono essere combinati per donare alla pelle la salute e la bellezza tanto ricercate oggi.
Infine, è importante sottolineare il ruolo che l' olio di enotera svolge nella fertilità , poiché l'ovulazione richiede che il livello degli ormoni rimanga equilibrato . Pertanto, è di grande beneficio per le donne in questo senso.
Usi principali
Uno degli obiettivi perseguiti quando si fa esercizio fisico è la perdita di grasso immagazzinato. È qui che l'olio di enotera entra in scena grazie al GLA (acido gamma-linolenico). Questo acido agisce inibendo notevolmente l'appetito, allo stesso tempo elimina e previene l'accumulo di grasso.
Altri usi dell'olio di enotera sono
- Come fonte supplementare di acidi grassi essenziali omega-6 e acido gamma-linolenico (GLA)
- Per migliorare l'infiammazione
- Sintomi della sindrome premestruale
- Anche alcuni utenti per migliorare la qualità della pelle.
Come si prende?
Gli integratori sono ideali per includere l'olio di enotera nel nostro corpo. Portano la giusta dose di cui abbiamo bisogno per mantenere il nostro corpo in equilibrio. I suoi benefici sono molteplici in termini di prevenzione dell'artrite, regolazione del colesterolo e stimolazione della produzione di ormoni, tra tutti gli altri benefici che l'olio ha naturalmente. Gli integratori sono ideali per le persone che hanno bisogno di integrare la propria dieta con un apporto di acidi grassi polinsaturi essenziali.
L'assunzione varia tra 1 e 5 grammi, che di solito forniscono tra 100 e 500 mg di GLA.