Latte Vegetale
Le bevande a base vegetale sono cibi sani. Possono essere un buon sostituto del latte per coloro che sono intolleranti al lattosio, fornendo una moltitudine di nutrienti all'organismo.
(+ Maggiori informazioni)


Cosa sono le bevande vegetali?
Le verdure sono alimenti che includono verdure e legumi, tuttavia, nella piramide alimentare, anche frutta, noci, cereali, alghe, tra gli altri simili, sono inclusi in questo gruppo. Hanno la capacità di sintetizzare il proprio cibo con cui si nutrono, attraverso il processo di fotosintesi. Questo rende le verdure ricche di vitamine e minerali essenziali per l'organismo e in cui il loro consumo è fondamentale per costruire una vita sana, apportando molti benefici. Il consumo di verdure è diventato uno stile di vita, in cui molte persone si astengono volontariamente dal consumare qualsiasi altro tipo di cibo. Questo è noto come vegetarianismo.
Qual è la bevanda vegetale?
La bevanda vegetale è quella che è stata estratta proprio da elementi vegetali come riso, soia, avena, cereali; e ci sono anche bevande vegetali che vengono estratte dalla frutta secca come mandorle o noci. Questo alimento viene spesso consumato in alternativa al latte di origine animale, che generalmente non può essere consumato da persone con intolleranza al lattosio. Il suo consumo è sicuro per chiunque e non provoca reazioni avverse nel corpo.
Cosa contengono le bevande vegetali?
Come quello di origine animale, come quello di vacca; la bevanda vegetale contiene una grande quantità di vitamine, proteine e carboidrati. Questo tipo di latte offre notevoli benefici per l'organismo, in quanto possiede anche un alto contenuto di fibre, potassio, magnesio, calcio, acidi grassi, omega 3, vitamina B1 e B2 e vitamina D; tuttavia, è chiaro che gran parte del valore nutritivo della bevanda vegetale sarà determinato dal tipo di materia prima spremuta. La bevanda vegetale sta prendendo sempre più piede, il numero di persone che preferiscono consumare questo alimento si è moltiplicato negli ultimi anni, soprattutto in quelle persone che hanno una dieta limitata al solo consumo di alimenti di origine vegetale.
Quali sono i vantaggi del consumo di bevande vegetali?
La bevanda a base vegetale è essenzialmente un alimento salutare, il suo principale vantaggio sta nel fatto che non presenta fastidiosi effetti collaterali come quelli che una persona intollerante al lattosio può provare quando consuma latte di origine animale. La bevanda vegetale è esente da questi rischi, quindi il suo consumo è sicuro e non influisce in alcun modo sull'organismo. Un altro punto a favore è che il valore nutritivo della bevanda vegetale è notevole, anche se questo dipende molto dalla materia prima da cui viene estratta, generalmente forniscono una buona quantità di vitamine e minerali, tra gli altri nutrienti vitali per l'organismo. . Pertanto è un buon alimento, dal quale si possono ricavare benefici salutari.