Integratori pre-allenamento senza caffeina né stimolanti
Pensando agli atleti sensibili agli stimolanti pre-allenamento, sono stati creati integratori pre-allenamento senza caffeina o stimolanti da assumere prima dell'allenamento .
(+ Maggiori informazioni)













Benefici dei pre-workout senza stimolanti
Pensando a quelle persone con sensibilità agli stimolanti pre-allenamento, sono stati creati prodotti da assumere prima dell'allenamento, ma privi di caffeina o altri stimolanti . I sintomi sperimentati quando si è intolleranti agli stimolanti includono mal di testa, vertigini, vertigini, malessere e difficoltà a dormire. Ecco gli integratori sportivi speciali per chi non può consumare stimolanti.
Quali pre-workout senza caffeina comprare?
- Ossido nitrico senza stimolanti – Offre il vantaggio di promuovere la sintesi dell'ossido nitrico, è un potente vasodilatatore, abbassa la pressione sanguigna, fornisce più resistenza durante la sessione di allenamento e aiuta a generare ipertrofia. Le cellule inizieranno a generare una maggiore quantità di ossido nitrico, che aiuta a nutrire meglio il mezzo intracellulare nelle cellule che compongono il tessuto muscolare. Tutto questo è possibile senza aggiungere stimolanti al prodotto.
- Beta-alanina : questo nutriente fornisce elevate dosi di energia, facendo durare l'allenamento e allungando le prestazioni. Ritarda significativamente l'affaticamento muscolare, quindi il carico di peso può essere aumentato senza sentire che il muscolo si sta esaurendo. I risultati saranno visibili tra pochi giorni.
- Taurina : può essere assunta in bevande energetiche e integratori alimentari. Questo aminoacido è presente nel nostro organismo senza la necessità di incorporarlo attraverso il cibo. Tuttavia, quando scegliamo di incorporarlo come nutriente extra nella nostra dieta, più specificamente attraverso integratori alimentari, ci aiutano a ridurre la presenza di cortisolo, l'ormone dello stress, nel nostro corpo, oltre a bruciare il grasso accumulato.
- Creatina : all'interno del gruppo di pre-allenamento senza caffeina c'è la creatina. Ne possiamo trovare anche una versione che contrasti il pH acido dello stomaco, favorendo le condizioni per una digestione ottimale e, quindi, un migliore assorbimento. A sua volta, contiene anche gli aminoacidi essenziali necessari per un allenamento intenso e salutare. È la perfetta fusione di nutrienti per l'atleta dei nostri tempi.
Suggerimenti per prenderli
Sebbene questi prodotti forniscano infiniti benefici e ci liberino dal dover incorporare la caffeina nel nostro corpo, dobbiamo anche tenere in considerazione che ci sono alcune precauzioni che devono essere prese.
In caso di ingestione di questi prodotti con una piccola quantità di acqua, si può generare disidratazione. Per questo motivo si consiglia di assumerli con abbondante acqua e di avere sempre una bottiglia a portata di mano durante la sessione di allenamento.