Compra fiocchi d'avena e crusca d'avena
Ci sono rinomate marche di fiocchi d'avena , poiché si tratta di un alimento molto completo, quindi le industrie innovano nel modo di presentarlo e renderlo sempre più efficace. Il fatto che i fiocchi d'avena contengano beta-glucano, una specie di fibra che non si scioglie, gli permette di assorbire il colesterolo e le scorie che si depositano nell'intestino. Ecco perché i fiocchi d'avena sono sempre più consigliati per perdere peso.
(+ Maggiori informazioni)













Fiocchi d'avena per sportivi
I benefici dei fiocchi d'avena per gli atleti sono davvero inestimabili. Il suo apporto energetico è molto benefico per il lavoro di contrazione muscolare. Essendo una fonte molto ricca di carboidrati, i fiocchi d'avena forniscono calorie in modo che il muscolo funzioni molto di più e tu possa ottenere il massimo beneficio dalle sessioni di allenamento.
Oltre a poter realizzare ricette molto salutari, le grandi aziende hanno saputo sviluppare la tecnica per catturare il meglio di questo nutriente e offrirci una versione dell'avena e dei suoi fiocchi che è molto più facile da consumare rispetto all'avena normale. I fiocchi sono già precotti, quindi sono molto più digeribili e, quindi, i nutrienti vengono assorbiti molto più facilmente.
Perché sono importanti?
Per ottenere prestazioni atletiche e sportive di qualità è necessario seguire un'alimentazione equilibrata di proteine, vitamine, minerali, grassi sani e carboidrati.
Un atleta dovrebbe avere un apporto calorico giornaliero in cui in media il 60% delle calorie dovrebbe provenire dai carboidrati, poiché sono sotto forma di glicogeno, che rappresenta il miglior carburante per i muscoli. Per facilitare il consumo e cominciare a vederne gli effetti il prima possibile, meglio scegliere quelli istantanei. La sua facile digestione garantisce il massimo delle prestazioni.
Mangiare sano con crusca d'avena
La crusca d'avena si ottiene macinando il guscio esterno dei chicchi di avena, ottenendo una macinatura che può essere utilizzata in vari modi e ricette per beneficiare di diversi aspetti. A livello dell'organismo, questo prodotto genera una sensazione di sazietà, regola la funzione intestinale, previene il cancro al colon, elimina il problema della ritenzione di liquidi, è disintossicante, rafforza il sistema endocrino, rafforza il sistema immunitario, previene il diabete ed elimina il colesterolo cattivo nel sangue .
Tuttavia, la crusca d'avena viene utilizzata anche per dimagrire , poiché ha proprietà che aiutano a raggiungere gli effetti dell'allenamento più velocemente e con lo stesso sforzo. Oltre alla perdita di peso, la crusca d'avena fornisce le proteine necessarie per costruire la massa muscolare, aiutando così a raggiungere il contorno e la compattezza desiderati che cerchiamo quando lavoriamo con il carico.
Come si prende la crusca?
Questo alimento può essere consumato in modo tradizionale, che è quello che si presenta in granuli o in polvere e con il quale si possono seguire le ricette della crusca d'avena e preparare pasti sfiziosi, nutrienti e benefici, nonché la sua presentazione in tavolette.
Quest'ultima opzione mantiene tutti i valori e i benefici delle informazioni nutrizionali della crusca d'avena , a cui si aggiungono quelle che forniscono i nutrienti con cui sono arricchite le compresse, tra cui troviamo pectina, buccia di semi di psillio e farina di lino. Questi contributi rendono gli effetti della crusca d'avena più forti e la perdita di peso più rapida.
alcune ricette
Per chi decide di consumarlo nella sua forma classica, ecco alcune idee su cosa possono fare con questo granulato per mangiare meglio:
- muffin
- Pancakes
- Hamburger di manzo o pollo
- budino di mele
Le opzioni sono molto varie e praticamente tutto ciò che è fatto con la farina di frumento può essere fatto con la crusca d'avena. La chiave per non vanificarne i benefici è ridurre al minimo la farina di frumento e non inserire nelle ricette ingredienti con un alto carico di grassi saturi, come il burro.
Quanto spesso prendi la crusca?
Sebbene sia un prodotto che ha calorie, sono necessarie per l'atleta, quindi si consiglia di consumare quotidianamente il prodotto.