Acquista Farina d'avena dolce (sapori)
La farina d'avena in formato farina dolce mantiene intatte tutte le sue proprietà ma fornisce aromi per le vostre preparazioni in modo impareggiabile. La farina d'avena è il cereale dell'atleta per eccellenza. Questo perché fornisce energia dai carboidrati complessi, mentre è anche una ricca fonte di minerali, vitamine, fibre e oligoelementi.
(+ Maggiori informazioni)



























Cos'è la farina d'avena dolce?
La farina dolce è una forma comune in cui viene commercializzata l'avena. Normalmente viene solitamente micronizzato e per favorirne l'utilizzo e aggiungere aromi per migliorarne i sapori. L'importante è che con questi processi tutte le proprietà dell'avena siano al sicuro.
Per cosa lo usi?
Tra i suoi usi troviamo:
- Il mantenimento muscolare
- Perdita di peso
Questi usi tipici della farina d'avena sono dovuti al fatto che incapsula i grassi. Genera inoltre una sensazione di sazietà ideale per non cadere nella tentazione di mangiare cibi a basso valore nutritivo lontano dai pasti.
A livello corporeo, i suoi benefici sono il controllo della glicemia, il rafforzamento del sistema nervoso, la promozione della salute del cuore, la riduzione del colesterolo e la funzione digestiva. Un fatto molto importante è che questo prodotto è adatto ai diabetici.
Farina d'avena vs farina di frumento
Anche se dobbiamo assegnare tutte le medaglie alla farina di frumento quando si tratta del suo utilizzo per la panificazione, non possiamo fare a meno di ammettere che si tratta di una farina priva di sostanze nutritive e con una percentuale proteica molto inferiore rispetto all'avena. Dal canto suo, la farina d'avena non viene utilizzata per fare il pane e alcuni altri prodotti di pasticceria a causa del suo basso contenuto di glutine, è uno dei più nutrienti. Il suo contenuto proteico è del 30% superiore a quello delle altre farine.
Lo sportivo o l'atleta che usa il cibo come alleato dovrebbe sempre scegliere ricette sane di farina d'avena , in quanto lo aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi in modo molto più efficace.
Quali tipi di farina dolce si possono acquistare?
- Micronizzato: questa opzione è una variante ottimizzata del prodotto, poiché aiuta ad aumentare l'energia, cosa che fa progressivamente. Questo meccanismo è perfetto per passare al livello successivo di allenamento. La micronizzazione è un processo che riduce la dimensione delle particelle per migliorare l'assorbimento e le proprietà.
- Bio: dolcificata senza calorie, questa farina d'avena definisce i muscoli e aumenta il livello di energia. I processi produttivi rispettano la massima purezza del prodotto.
- Classico: i grandi marchi riuniscono tutte le proprietà dell'avena e le addolciscono così che tu possa beneficiarne e divertirti allo stesso tempo.