Acquista le pillole MSM
Il metilsulfonilmetano è una sostanza organica contenente zolfo che si trova naturalmente nelle piante che vengono mangiate dai vertebrati, nel latte, negli animali e nell'uomo. Tra i benefici per la salute troviamo che è un fattore che genera tessuto connettivo e lubrificante articolare. Per questo stesso motivo è un componente attivo dei farmaci che curano l'artrite. Sono note anche le sue proprietà curative, quindi ha un uso interno e uno topico.
(+ Maggiori informazioni)














Proprietà di MSM, metilsulfonilmetano "l'antidolorifico"
Il metilsulfonilmetano è una sostanza organica contenente zolfo che si trova naturalmente nelle piante che vengono mangiate dai vertebrati, nel latte, negli animali e nell'uomo. Tra i benefici per la salute troviamo che è un fattore che genera tessuto connettivo e lubrificante delle articolazioni. Per questo stesso motivo è un componente attivo dei farmaci che curano l'artrite. Sono note anche le sue proprietà curative, quindi ha un uso interno e uno topico.
Il metilsulfonilmetano ha benefici oltre a quelli che abbiamo menzionato, che saranno di grande beneficio per l'atleta, poiché elimina i dolori articolari cronici, combatte le allergie, risolve la stitichezza, il bruciore di stomaco, è efficace contro l'obesità, previene i crampi, aiuta Una buona circolazione sanguigna riduce pressione sanguigna se è alta e abbassa i livelli di colesterolo cattivo. In termini di estetica, ha anche i suoi usi, poiché è molto utile per curare le scottature solari, previene e arresta la caduta dei capelli, riduce e previene le rughe e migliora i sintomi parodontali.
Perché assumere un integratore di metilsulfonilmetano?
Lo zolfo è presente in alimenti come formaggio, uova, verdure, legumi e noci. Tuttavia, l'assimilazione che il corpo ne fa dipende sia dalla fonte che lo fornisce sia dal processo attraverso il quale è passato il cibo. Questo porta a una carenza di nutrienti con le sue conseguenze. Senza zolfo può portare affaticamento, dolori articolari, depressione e malattie degenerative. Risolvere questo problema è semplice come ricorrere all'assunzione dell'integratore metilsulfonilmetano.
Benefici nello sport
Dal consumo di metilsulfonilmetano aumenterà il livello di allenamento, poiché garantisce la salute del tessuto connettivo, con il quale aumenterà la resistenza meccanica del muscolo. Ciò genererà un movimento più coordinato e meno possibilità di lesioni.
Suggerimenti per l'assunzione di MSM
Il metil sulfonil metano può avere controindicazioni in alcuni casi. Affinché il suo utilizzo sia il più sicuro possibile, non dovrebbe essere utilizzato per periodi superiori ai tre mesi senza fare una pausa, né il suo consumo dovrebbe essere continuato se compaiono disturbi come nausea, diarrea e vertigini.