Acquista integratori di cartilagine di squalo in capsule
Le capsule di cartilagine di squalo agiscono riducendo l'infiammazione nel corpo e rafforzando le articolazioni. Possono essere usati per trattare l'artrite e altri problemi di dolore articolare.
(+ Maggiori informazioni)






Cos'è la cartilagine di squalo?
La cartilagine è tessuto connettivo costituito da fibre che fungono da supporto e connessione tra le ossa e gli organi del corpo. Esistono diversi tipi di cartilagine, tra cui troviamo la ialina, l'elastica, la fibrosa.
La funzione della cartilagine è vitale per il sistema motorio, quindi è essenziale che venga mantenuta nelle migliori condizioni possibili. Tuttavia, il passare del tempo e l'esercizio intenso sono i peggiori nemici della cartilagine. Una volta che questo si consuma e si verificano delle crepe, con le quali faremmo un primo passo verso l'artrosi.
Questa malattia è fatale per la persona che allena il proprio fisico, poiché l'artrosi è una frase di non poter eseguire gli stessi esercizi, tanto meno con lo stesso carico di peso che stiamo facendo noi. Pertanto, mantenere la salute delle articolazioni è fondamentale per mantenerle in linea con il fitness e il bodybuilding come stile di vita.
Perché acquistare questi integratori?
La cartilagine di squalo è un integratore alimentare utilizzato da secoli. È ricco di sostanze nutritive come calcio, vitamina C e glucosamina condroitina, che contribuiscono alla salute delle articolazioni.
Le capsule di cartilagine di squalo sono ampiamente utilizzate dagli atleti con problemi articolari. È anche noto per essere efficace per l'artrosi e l'artrite reumatoide. Le proprietà antinfiammatorie degli integratori di cartilagine di squalo aiutano ad alleviare il dolore e la rigidità articolare.
Altri integratori per la cura delle articolazioni
Per quanta cura mettiamo nei nostri esercizi e teniamo a bada il peso, arriverà il momento in cui non avremo altra scelta che ricorrere a integratori alimentari che garantiscano la salute delle articolazioni .
Meglio prima che poi, perché se lo faremo in tempo, avremo anche la possibilità di prevenire i mali che genera un'articolazione danneggiata. Questi integratori contengono i seguenti nutrienti per preservare la salute delle articolazioni:
- Glucosamina : è prodotta dal nostro stesso organismo, quindi l'integratore fungerebbe da stimolante nella sua produzione, e svolge la funzione di ricoprire l'articolazione per sostenerla.
- Condroitina: ripara e costruisce la cartilagine, garantendo la salute di tendini e legamenti. È anche un potente antinfiammatorio.
- MSM: è metil sulfonil metano ed è responsabile del mantenimento della forza del tessuto articolare. Inoltre, la sua presenza è essenziale affinché l'organismo produca il collagene necessario per una sana articolazione.