CREME PER ARTICOLI
Se stai cercando una crema articolare per combattere infiammazioni e lesioni, sei nel posto giusto. Da MASmusculo troverai un gran numero di opzioni disponibili con le creme per la cura delle articolazioni più efficaci sul mercato.
(+ Maggiori informazioni)






Creme articolari per combattere lesioni e infiammazioni
Molte volte si soffre di dolori articolari intensi e non risponde all'usura o alla degenerazione dell'articolazione, ma a un semplice problema infiammatorio che può rispondere a lesioni causate da troppo esercizio o da cattivi movimenti. Per combattere questo problema c'è la crema analgesica antinfiammatoria articolare.
Come funzionano questi unguenti?
Ci sono diversi modi in cui queste creme funzionano. Ecco i più comuni:
- Fredde: queste creme sono quelle a base di canfora, eucalipto o mentolo. Hanno una doppia azione, poiché da un lato il freddo che generano funge da anestetico, deviando la sensazione dell'olfatto e trasformandola in freddo, sensazione che crea una sorta di illusione, facendo prevalere il freddo. A loro volta, hanno la proprietà di stimolare le terminazioni nervose e inibire il segnale del dolore inviato dal cervello.
- Analgesici: un altro modo in cui funziona la crema per dolori articolari e muscolari è attraverso principi attivi che riducono l'infiammazione.
Per ridurre la sensazione dolorosa si utilizzano acido acetilsalicilico, acido salicilico e salicilato di metile. Quando cerchiamo che il calore sia l'agente che riduce il dolore, ci rivolgiamo al salicilato di metile. Altri componenti sono ibuprofene, paracetamolo e naprossene, tra gli altri. Quando ci troviamo di fronte a un caso di reumatismi o artrosi, punteremo al silicone, poiché è molto efficace e non ha effetti collaterali.
Quando usare una crema per i dolori muscolari da esercizio?
È necessario ricorrere a questi prodotti quando non possiamo fare esercizio perché il dolore che sperimentiamo alle articolazioni è così forte da impedirci di svolgere una routine come quella che eravamo abituati a fare. La prima cosa che dovremmo fare quando questo accade è andare dal medico per escludere lesioni e malattie che le creme non possono combattere, ma una volta che ci conferma che si tratta di un'infiammazione, possiamo scegliere le diverse varietà che offre il mercato e beneficiare di ingredienti naturali , come la vitamina E, lo squalene e la capsacina, tra molti altri.
Dobbiamo anche fare in modo che il dolore non diventi cronico, poiché in tal caso ci troveremmo di fronte alla possibilità di aver subito un danno permanente. Queste creme devono essere in grado di dare un sollievo momentaneo e far scomparire gradualmente l'infiammazione. Se ciò non accade, sarà il medico a indicare un trattamento appropriato.