Acquista aromi senza calorie
Acquista aromi senza calorie per preparare le tue bevande salutari con acqua e senza zucchero.
(+ Maggiori informazioni)









Perché acquistare aromi?
Se sei una persona attenta alla salute, probabilmente sei abituato a bere molta acqua durante il giorno.
Gli aromi sono un'alternativa ideale per combattere il consumo eccessivo di sodio, grassi o calorie, in quanto consentono di aumentare il sapore di qualsiasi alimento o bevanda senza dover ricorrere a dolcificanti.
Se vuoi evitare bibite e succhi trasformati, devi sapere che ci sono un'ampia varietà di aromi da bere che ti aiuteranno a bere più acqua nella tua vita quotidiana.
Quali sono i tipi di aromi che esistono?
Ci sono aromi naturali (vengono estratti con metodi di distillazione, estrazione e concentrazione di elementi totalmente naturali), aromi sintetici (sono prodotti chimicamente e hanno caratteristiche simili a quelle degli elementi naturali) e aromi artificiali (questi sono inadatti alla salute, per essere estratti con processi chimici la cui finitura non è la stessa di un elemento naturale, vengono utilizzati dall'industria alimentare per rendere gli alimenti più ricchi di sapore e aroma del normale e ottenere così più vendite sul mercato). Gli aromi naturali sono usati nell'industria alimentare per aromatizzare margarine, frutta, bevande, tra gli altri alimenti; ottenere con ciò che detti alimenti ottengano un sapore simile o uguale al sapore naturale; Mentre gli aromi naturali riescono a conferire un gusto più gradevole ai pasti, in quanto esaltano il sapore degli alimenti in cui vengono utilizzati in maniera del tutto sana e naturale.
In che forma e presentazione vengono gli aromi?
Gli aromi si possono trovare in diverse presentazioni, tra cui: aromi solidi (granulati, in polvere o in pastiglie), questi sono di facile applicazione poiché possono essere spalmati direttamente su cibi che hanno una consistenza liquida o semiliquida, fornendo così un sapore più delizioso al cibo. Un'altra presentazione degli aromi sono gli aromi liquidi, ideali sia per cibi liquidi che solidi. Infine troviamo gli aromi pastosi; questi possono essere solitamente utilizzati negli alimenti liquidi per una migliore finitura in termini di consistenza e sapore.
Quando usare gli aromi?
In qualsiasi momento, quando vuoi, puoi utilizzare gli aromi nei tuoi pasti, anche se è consigliato l'uso di aromi naturali, poiché conferiscono un sapore ricco ai tuoi pasti, bevande e altri alimenti in modo sano e senza alterare il sapore del tuo cibo cibi con sapori troppo forti o sapori lontani dal vero gusto. Nel caso in cui si decida di consumare aromi artificiali, è fondamentale che tu sappia molto bene quale utilizzare nei tuoi pasti, poiché ci sono molti aromi che cambiano le proprietà del cibo, come il suo aroma, sapore e persino la sua consistenza e colore .
Sono dannosi?
Nel caso degli aromi naturali, essendo di origine totalmente naturale, di solito non sono dannosi per la salute, né generano effetti collaterali, tuttavia ogni organismo è unico e forse in alcuni casi ci sono aromi che possono causare mal di stomaco perché sono essenze molto aromatiche.potenti. Nel caso degli aromi artificiali, è importante che vengano usati con moderazione poiché, a seconda della loro composizione chimica, potrebbero causare effetti collaterali sulla salute.