acquistare integratori di vitamina C
La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è una vitamina di cui l'organismo ha bisogno per svolgere processi vitali molto importanti. E poiché non può essere prodotto da solo, deve far parte della dieta quotidiana. Viene anche consumato sotto forma di integratore per rafforzarne i livelli nel corpo.
(+ Maggiori informazioni)







































Perché comprare la vitamina C?
La vitamina C o acido ascorbico è una vitamina solubile che è naturalmente presente in alcuni alimenti, come frutta e verdura. Il corpo umano non può sintetizzare questo nutriente per via endogena. Ecco perché si consiglia di inserirlo nella dieta quotidiana.
È necessario per la biosintesi di collagene, L-carnitina e vari neurotrasmettitori. È anche coinvolto nel metabolismo delle proteine, è un componente vitale del tessuto connettivo ed è anche coinvolto nei processi di guarigione.
Si trova naturalmente in agrumi, bacche, pomodori, peperoni, cavoli, cavolini di Bruxelles, broccoli e spinaci, tra gli altri alimenti. Tuttavia, è anche possibile assimilarlo attraverso integratori per rafforzarne i livelli nel corpo umano.
Da MASmusculo abbiamo vitamina C di ottima qualità, ottenuta con ingredienti da agricoltura biologica. Potrai accedere a varie opzioni, in diverse presentazioni.
Proprietà
- È una vitamina solubile.
- Partecipa a numerosi processi organici.
- Rafforza le difese.
- Interviene nella formazione del collagene.
Benefici della vitamina C
- La vitamina C aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento .
- Vitamina C Contribuisce alla normale formazione del collagene per il normale funzionamento della pelle, delle ossa, della cartilagine.
- Vitamina C Contribuisce alla protezione delle cellule dal danno ossidativo .
- La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico .
- La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
- La vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico.
Proprietà approvate e validate dal Regolamento EFSA (UE) 432/2012
Come funziona la vitamina C?
La vitamina C è un componente molto importante nella formazione di vari tessuti del corpo umano e fa parte dei processi di rigenerazione del corpo. Offre inoltre un'azione antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi che possono scatenare vari problemi di salute.
È un nutriente che interviene nell'assimilazione del ferro nella dieta quotidiana e che favorisce anche un migliore funzionamento delle difese. Allo stesso modo agisce come coenzima necessario nell'assimilazione e nell'uso di alcuni amminoacidi. In aggiunta a questo, favorisce la presenza di istamina.
Presentazioni
La vitamina C può essere fornita in pillole, capsule, compresse solubili o anche in polvere . Le quantità in cui vengono solitamente commercializzate sono in contenitori da 90 a 120 capsule.
Come viene assunta la vitamina C?
Il modo di assumere la vitamina C può essere diverso da un integratore alimentare all'altro. Ma la maggior parte si basa sul fabbisogno nutrizionale di questo nutriente, che è di 90 mg per gli uomini e 75 mg al giorno per le donne, entrambi in età adulta.