
Elenco dei prodotti per la marca Vitargo
Vitargo si posiziona come un marchio leader in Europa grazie ai suoi eccellenti integratori sportivi e nutrizionali, essendo un marchio preferito dagli atleti in Europa e nel mondo.
(+ Maggiori informazioni)





Gli inizi di Vitargo risalgono al 1993, quando l'uomo d'affari svedese Roger Sandström iniziò a produrre una bevanda energetica di alta qualità. Il problema risiedeva sempre nella necessità di un nuovo tipo di zucchero, poiché il saccaride convenzionale aveva picchi bassi, insufficienti per gli atleti di lunga distanza. In questo senso è stato necessario creare un carboidrato a basso apporto di zucchero nel sangue e allo stesso tempo a lento assorbimento, che offrisse maggiori prestazioni nell'organismo.
I prodotti che Vitargo realizza vengono lavorati nel suo stabilimento nel sud-est della Svezia, dove la produzione è completamente computerizzata e controllata per garantire il massimo grado di qualità disponibile. Inoltre, tutta l'elaborazione viene eseguita in un processo chiuso. Quest'ultimo significa che passa direttamente dalla produzione ai contenitori in cui viene distribuito. Inoltre, va notato che in fabbrica viene prodotta solo la polvere di amido di questa sostanza, che impedisce la contaminazione ambientale da carboidrati.
Quando ci si riferisce a Vitargo , piuttosto che a un'azienda, si pone l'accento su una formula brevettata dal Karolinska Institute di Stoccolma, che consiste in un carboidrato molto più grande di quelli utilizzati negli integratori sportivi, la sua struttura è simile a quella del glicogeno. Ciò si traduce in un prodotto unico, perfettamente sviluppato da ricercatori d'élite, scienziati, nutrizionisti e atleti, che lavorano in sinergia nei principali stabilimenti produttivi per raggiungere il massimo livello di qualità possibile. Utilizzando solo le migliori materie prime, Vitargo si prefigge di essere un alleato prezioso per qualsiasi atleta o sportivo alla ricerca di un'integrazione di qualità che ne garantisca la salute. Questo grazie ai suoi ingredienti naturali e alla forte supervisione a cui è sottoposto ogni processo produttivo.
Lo stabilimento Vitargo in Svezia è certificato dal 1991 secondo il BRC (British Retail Consortium), essendo questa l'associazione delle catene alimentari britanniche, per cui ha potuto entrare con grande facilità nel mercato anglosassone. Inoltre, ha l'approvazione della norma ISO 9001 e il suo laboratorio microbiologico interno è correttamente accreditato dallo stato delle norme ISO 17025.
Dobbiamo sempre tenere presente che Vitargo è un marchio internazionale, che distribuisce i suoi prodotti con grande efficacia a livello globale. Questo a sua volta le ha permesso di stringere alleanze tra il produttore originario con sede in Svezia e altre società che si dedicano alla vendita di prodotti sportivi, permettendole così di coprire un territorio più ampio e di raggiungere le mani di sempre più clienti. In questo senso, va considerato che ha una vasta gamma di distributori in varie parti del mondo, anche in ogni continente.